Lunedì 17 ottobre 2016 si è svolto il primo di una serie di corsi, promossi e organizzati da ALOeO, sulle Neuroscienze Visive. Il relatore, dott. Paolo Tacconella, ha saputo ben interagire con l’uditorio dell’Università di Roma 3, creando numerosi spunti di riflessione e nuove occasioni di studio e approfondimento.
Grazie anche a dei semplici test, i corsisti hanno potuto avere una parte attiva durante l’evento, culminato nella tavola rotonda finale dove non sono mancate occasioni di confronto su quanto appreso durante le ore precedenti. Questo approccio, infatti, ha dato nuovi modi di interpretare test di routine, andando, quindi, da una parte ad aumentare le informazioni ottenibili dagli stessi, dall’altra a scardinare alcune certezze dominanti nella nostra pratica quotidiana.Il corso verrà ripetuto in tutte le Università italiane, e ci auguriamo che la partecipazione sia altrettanto numerosa e attiva.
Per concludere, ringraziamo i nostri partner presenti all’evento Optox, Nikon e Mark’ennovy, ma anche i nostri partner annuali sempre pronti a sostenerci e a credere nelle nostre iniziative.