Il 27 Marzo 2020, Confcommercio Professioni ha comunicato ai Segretari Generali e ai Direttori delle Associazioni Territoriali, nonché alle Associazioni Nazionali dei professionisti, le direttive per attuare il DL Cura Italia. Dal 1 Aprile, infatti, sarà possibile per i professionisti rivolgersi ai referenti e agli sportelli territoriali riguardo all'indennità o la cassa integrazione.
In questo momento così difficile per tutte le attività economiche e professionali, è importante restare uniti e collaborare, per questo ALOeO è attiva per fornire ogni informazione utile ai propri associati.
Chi fosse interessato, può fare riferimento alle associazioni territoriali di Confcommercio, in cui sono costituite o in via di costituzione le articolazioni di Confcommercio Professioni per i servizi di assistenza che esse offrono. Alcune Confcommercio territoriali hanno già apprestato degli sportelli o individuato dei referenti per rispondere ai quesiti e fornire specifico supporto in riferimento alle misure del Decreto Cura Italia, in particolare:
- in merito all'erogazione dell'assegno ordinario a carico del FIS e alla Cassa integrazione in deroga (CIGD) per i dipendenti degli studi professionali;
- in merito alle modalità di richiesta dell’indennità di sostegno al reddito;
- in merito all'accesso al credito anche tramite il sistema dei Confidi.
Nella tabella allegata di seguito troverete i contatti degli uffici delle Associazioni territoriali in cui è presente Confcommercio Professioni, suddivise a seconda della città/provincia in cui operate.
Ricordate di comunicare la vostra condizione di soci ALOeO per poter essere assistiti dagli sportelli.
Se ci saranno nuovi sviluppi e per qualsiasi nuova comunicazione vi terremo informati e aggiorneremo la tabella che segue.