ALOeO |
|
Corso convenzionato sul trattamento delle abilità visuospaziali |
Corso convenzionato sul trattamento delle abilità visuospaziali
Caro collega,
nel mese di luglio, in data 15 e 16, si terrà la nuova edizione del corso teorico pratico tenuto dal Dott. Daniele Bergamin dal titolo “Trattamento delle abilità visuospaziali legate all’apprendimento”.
Durante il corso, dopo una panoramica sui test di valutazione, ci si focalizzerà sulle procedure di potenziamento delle abilità visuopercettive, di rappresentazione mentale e di memoria visuospaziale, intese come prerequisiti funzionali degli apprendimenti e che fungono da punti di forza per il potenziamento delle abilità trasversali (attenzione, memoria, funzioni esecutive). L’obiettivo è di fornire le necessarie competenze perché i partecipanti possano essere immediatamente operativi in questo ambito che a volte è necessario potenziare prima, o contemporaneamente, a qualsiasi altro tipo di potenziamento cognitivo e scolastico.
Il Dott. Bergamin, Optometrista comportamentale, ha sviluppato una specifica competenza nella valutazione e nel trattamento delle abilità cognitive visuospaziali, che l’hanno spinto a riprendere gli studi in psicologia: ha conseguito, presso l’Università di Pavia, la laurea in scienze e tecniche psicologiche, la laurea magistrale in Psicologia Cognitiva e Neuropsicologia e quindi il master di II livello: “Esperto di disturbi specifici dell’apprendimento e difficoltà scolastiche”.
Ai nostri associati è riservato uno sconto del 15% sul costo complessivo del corso.
Per maggiori informazioni e logistica: www.danielebergamin.com; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Gruppo comuicazione ALOeO