È con molto piacere, che pubblichiamo integralmente le interviste ai vincitori del VisionOttica Award. Per chi lo volesse, le interviste dello scorso anno sono disponibili a questo indirizzo (https://www.aloeo.it/notizie/101-visionottica-award-chi-sono-i-vincitori.html).
"Tutta l'Associazione ritiene questo premio un riconoscimento dell’alto livello della formazione Universitaria in Ottica e Optometria; è un award che riteniamo perfetto: ha bene in mente quale è la strada da perseguire, premia l'eccellenza accademica e invoglia i premiati a intraprendere sia le azioni professionali che quelle associazionistiche. A differenza di altri premi, non è unicamente un contributo in denaro: è sia un incentivo per migliorare la propria cultura tramite un master europeo, sia uno stage in uno dei centri pilota VisionOttica". Così commenta Simone Santacatterina.
Ricordiamo che VisionOttica, con questo Award, premia le quattro migliori tesi del 2015 delle sette università italiane; al primo classificato una borsa di studio per un master optometrico in uno stato europeo; mentre dal secondo al quarto posto uno stage retribuito di due mesi. Santacatterina, nella nota, continua dicendo: "Grazie all’impegno delle università, delle associazioni di categoria e all'attenzione di tutto il settore nei confronti dei Laureati in Ottica e Optometria, sto vedendo con molto piacere dei cambiamenti importanti. Incontrare gente sempre più motivata e non condizionata in alcun modo dal settore lavorativo familiare, mi rende fiero di ogni studente che è divenuto collega.
Il premio VisionOttica Award per il 2016 verrà consegnato durante il congresso ALOeO, che si terrà 13-14 marzo 2016 a Milano.
Lasciamo ora spazio ai vincitori: di seguito trovate il collegamento alle interviste integrali, da sinistra verso destra potete vedere le foto delle 4 finaliste durante la premiazione.