Lunedì 28 Novembre ci siamo dati appuntamento a Vinci, in collaborazione con il CdL di Ottica e Optometria dell’Università degli Studi di Firenze, per la seconda tappa del progetto ALOeO "Le Neuroscienze visive al servizio dell’Optometria”.
Sono stati molto apprezzati i saluti del presidente del Corso di Laurea in Ottica e Optometria prof. Cavalieri, del responsabile del progetto Vision Lab dell’Istituto Nazionale di Ottica Applicata prof. Farini e del direttore dell’Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria (IRSOO), prof. Alessandro Fossetti.
Presenti all'evento la quasi totalità degli studenti del terzo anno, numerosi professori delle materie caratterizzanti e diversi professionisti del settore, registrando durante la mattinata oltre 70 presenze.
Anche in questa occasione, il Dott. Paolo Tacconella (relatore unico dell'evento) ha certamente lasciato ai presenti una genuina curiosità per poter rivedere, da una nuova prospettiva, le nozioni e i concetti che stanno alla base della valutazione optometrica.
Il terzo appuntamento è in programma lunedì 9 Gennaio presso l’aula Magna messa a disposizione dall'Università degli Studi di Torino.
Ci teniamo a porgere un sentito ringraziamo all’IRSOO e ai nostri partner presenti all’evento.
Le Aziende sponsor dell'evento: