Lunedì, 5 Febbraio 2018.
In collaborazione con il CdL di Ottica e Optometria dell’Università degli Studi di Padova, con il patrocinio dell’Associazione VisivaMente.
Presso: Aula Rostagni, Dipartimento di Fisica ed Astronomia, via F. Marzolo 8, Padova.
Titolo: Le Neuroscienze visive al servizio dell’Optometria.
ALOeO si prepara ad affrontare un nuovo ed entusiasmante anno di alta formazione professionale portando avanti l’ambizioso progetto già proposto nelle Università di Roma, Firenze, Torino e Napoli. Il prossimo appuntamento con il corso “Le Neuroscienze visive al servizio dell’Optometria”, tenuto dal Dott. Paolo Tacconella, si terrà in data 5 Febbraio 2018 presso l’Università degli studi di Padova.
Durante la giornata si affronteranno temi fondamentali della pratica optometrica. Il Dott. Paolo Tacconella, neuropsicologo e optometrista, spiegherà ai partecipanti come è organizzato il sistema visivo, partendo dall’elaborazione del segnale luminoso nella retina alla sua trasmissione alle vie superiori e alla corteccia visiva. Inoltre verrà analizzato il concetto di sistema visuo-spaziale per poter spiegare i meccanismi delle più importanti casistiche optometriche, dando nuovi spunti su come interpretare i dati raccolti in un’analisi visiva.
Si tratta di un momento di confronto e informazione aperto a tutti i professionisti della visione!
Questo corso di formazione, organizzato da ALOeO in collaborazione con il CdL di Ottica e Optometria dell’Università degli Studi di Padova, con il patrocinio dell'associazione VisivaMente, mira a diffondere i principi delle Neuroscienze visive al fine di migliorare l’approccio al trattamento dei disturbi della visione ed a riconoscere le occasioni di invio ad altre figure professionali.
Non perdere l’occasione di metterti in gioco e confrontarti con i tuoi colleghi!
Sul nostro sito tutte le info con il programma.