Mercoledì, 3 Ottobre 2018.
In collaborazione con il CdL di Ottica e Optometria dell’Università del Salento, con il patrocinio dell’Associazione VisivaMente.
Presso: Aula F5, Dipartimento di Matematica e Fisica "E. de Giorgi", Università del Salento.
Titolo: Le Neuroscienze visive al servizio dell’Optometria.
L'impegno della nostra associazione per la formazione optometrica continua: il prossimo 3 Ottobre si terrà a Lecce la VI tappa del corso “Le Neuroscienze al servizio dell’Optometria” tenuto dal neuropsicologo ed optometrista Dottor Paolo Tacconella presso il Dipartimento di Matematica e Fisica "E. De Giorgi", nell'aula F5.
In questa giornata i presenti potranno mettere in discussione la loro pratica optometrica e approfondire i propri studi alla luce di una disciplina che risulta per molti ancora una fruttuosa scoperta più che una conoscenza consolidata: le neuroscienze visive.
Il Dott. Paolo Tacconella spiegherà ai partecipanti perché conoscere i principi delle Neuroscienze visive è fondamentale nel nostro lavoro di tutti i giorni: partendo da come è organizzato il sistema visivo e sviscerando il concetto di sistema visuo-spaziale, arriverà a dare nuovi spunti su come interpretare i dati da noi raccolti, nell’ottica di fornire un servizio sempre migliore ai nostri utenti.
L'evento è realizzato con il patrocinio dell'Associazione Visivamente oltre che del Dipartimento di Matematica e Fisica, in collaborazione con il CdL di Ottica e Optometria dell'Università del Salento.
Per concludere, ricordiamo che sarà possibile scaricare dalla nostra Web App, previa compilazione di un questionario, l'attestato di partecipazione.
Vi aspettiamo numerosi per condividere con tutti voi una giornata all'insegna della crescita professionale.
Tutte le info su www.aloeo.it